Rescaldina (Milano), 1 ottobre 2024 – Avevano lo strumento utilizzato per staccare il le placche anti-taccheggio dalla merce rubata, ma i Carabinieri li hanno comunque individuati e arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.
Teatro dell'episodio il Centro commerciale Rescaldina, dove i militari sono intervenuti nell’ultimo fine settimana dopo una richiesta pervenuta al 112. Una volta giunti sul posto, allo spazio Conad collocato nel Centro commerciale, su indicazione dell'addetto alla sicurezza i Carabinieri hanno identificato due soggetti che si erano appropriati poco prima di capi di abbigliamento per un valore pari a circa 360 euro, arrestandoli in flagranza di reato
Si tratta di M.D., 23enne residente a Legnano, celibe, di professione operaio, incensurato, e G.F.E., cittadino peruviano classe 1983, domiciliato a Milano, anche lui operaio e incensurato. I due sono stati trovati in possesso dell'attrezzo utilizzato per staccare le placche anti-taccheggio dagli indumenti. La merce è stata restituita e, terminate le formalità di rito, i due sono stati infine rimessi in libertà su disposizione dell'Autorità giudiziaria di Busto Arsizio.