
Sul posto i soccorsi (foto di repertorio)
Milano – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto il tardo pomeriggio alle porte di Albairate, nel sud-ovest milanese, lasciando quattro persone ferite, tra cui giovane di 26 anni di origini romene in condizioni disperate. Il ragazzo di origini rumene è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda, dove ora lotta tra la vita e la morte.
La tragedia si è consumata in pochi istanti: due vetture si sono scontrate frontalmente con una violenza tale da coinvolgere altre due automobili. L'impatto è stato devastante, tanto che una delle auto è finita completamente fuori strada con a bordo una coppia di coniugi.
Gli altri tre automobilisti coinvolti nell'incidente sono stati ricoverati in codice giallo presso gli ospedali Humanitas e di Legnano. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni mediche, a differenza del ventiseienne che rimane in prognosi riservata.
Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Abbiategrasso, che hanno dovuto operare per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle automobili. Successivamente hanno provveduto alla bonifica dell'area e alla messa in sicurezza della zona, gravemente compromessa dall'incidente. La viabilità ha subito pesanti ripercussioni lungo il tratto di provinciale interessato dall’incidente.
Le dinamiche dello scontro rimangono ancora da chiarire. La polizia locale di Abbiategrasso ha avviato un'indagine per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi e determinare le responsabilità. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi tecnici per fare luce sulle cause che hanno portato a questo drammatico incidente.
Appena un’ora prima, a Gorgonzola, nell’hinterland est di Milano, un uomo di 60 anni in sella a uno scooter è morto dopo uno scontro con un'auto su cui viaggiava una coppia di anziani di 75 e 79 anni.