CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Due chilometri di cavi di rame rubati a Parabiago: sistemato l’istituto Maggiolini, rimane il liceo Cavalleri

I tempi di completamento saranno comunicati nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare l’impianto prima dell’inizio delle lezioni di settembre.

Il Liceo Cavalleri di Parabiago

Il Liceo Cavalleri di Parabiago

Parabiago (MILANO) – Ripristinata la corrente all’Istituto Tecnico Maggiolini dopo il furto di quasi due chilometri di cavi in rame che nei giorni scorsi aveva causato un black out. I tecnici di Città Metropolitana di Milano sono intervenuti con urgenza, consentendo la regolare ripresa delle lezioni e lo svolgimento degli esami di recupero.

La dirigente Donatella Capobianco ha confermato che non ci saranno interruzioni del servizio scolastico e ha rassicurato famiglie e studenti sul regolare avvio del nuovo anno.

Risolti i problemi al Maggiolini e nell’ala vecchia dell’istituto Cavalleri, i lavori proseguono ora sulla parte nuova del Cavalleri, ancora senza elettricità. I tempi di completamento saranno comunicati nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare l’impianto prima dell’inizio delle lezioni di settembre.

Capobianco ha ringraziato Città Metropolitana e l’impresa incaricata, annunciando l’avvio di un tavolo tecnico con il Cavalleri per definire misure di prevenzione contro nuove incursioni. Si calcola che i ladri abbiamo asportato chilometri di rame procurando un danno da centinaia di migliaia di euro.