
Grazie alle segnalazioni dei cittadini gli agenti della Polizia locale nelle scorse ore hanno fermato un pregiudicato che...
Grazie alle segnalazioni dei cittadini gli agenti della Polizia locale nelle scorse ore hanno fermato un pregiudicato che si aggirava per le strade della città e multato una cittadina che ha lasciato i propri rifiuti domestici in un cestino. La prima operazione è scattata quando i cittadini hanno denunciato (anche sui social) la presenza di un veicolo, apparentemente usato da un arrotino, che si aggirava tra le abitazioni. I vigili lo hanno rintracciato nella zona a nord di Castano. A bordo c’era un uomo che, dal controllo dei documenti, risultava essere pregiudicato per aver perpetrato in passato diverse truffe e furti, in particolare presentandosi come falso addetto della rete del gas. Nei suoi confronti è stato avviato l’iter per l’emissione del divieto di ritorno in questi territori.
Gli agenti, dopo aver verificato i rifiuti trovati in alcuni sacchi abbandonati accanto ad un cestino, hanno rintracciato e sanzionato con una multa una donna residente in città che nei giorni precedenti aveva lasciato per strada i rifiuti, evitando di smaltirli correttamente, conferendoli al servizio di raccolta differenziata. "I cestini pubblici ubicati sul territorio comunale sono destinati per la raccolta dei piccoli rifiuti. Spesso invece diventano meta di soggetti come in questo caso che vi depositano interi sacchi non differenziati" commenta l’assessore alla polizia locale Carlo Iannantuono. "La sicurezza reale passa per attività concrete di prevenzione e repressione dei reati e sull’attenzione che ogni giorno i nostri agenti mettono in campo".
G.Ch.