REDAZIONE LEGNANO

Abbiategrasso, lotta allo spaccio: preso pusher e ritirata la patente a un cliente

Individuati dopo la cessione di droga all’interno di un bar: sequestrati hashish e denaro

Operazione antidroga dei carabinieri (foto di repertorio)

Operazione antidroga dei carabinieri (foto di repertorio)

Abbiategrasso (Milano), 12 agosto 2025 –  Continua il contrasto allo spaccio e al consumo di droghe in città da parte dei carabinieri.

I militari hanno notato un  25enne residente a Vigevano,uscire frettolosamente da un bar e salire in auto. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish, appena acquistati da un uomo all’interno del locale.

I Carabinieri hanno quindi controllato l’interno del bar, individuando un 33enne di origini egiziane, domiciliato ad Abbiategrasso. In tasca denaro di provenienza sospetto e nella  sua abitazione, sono stati sequestrati 65 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento identico a quello in possesso del 25enne, 700 euro in contanti e una pistola a salve.

Il 33enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre al giovane consumatore è stata ritirata la patente e avviata la procedura per il monitoraggio sul consumo di droga.