Milano, 9 maggio 2024 – Le cause sono ancora in corso di accertamento ma la dinamica non ha lasciato scampo a uno degli automobilisti coinvolti: un furgone e un camion si sono scontrati, verso le 11.40 tra i comuni di Busto Garolfo e Parabiago in viale Lombardia al km 3,6, nel milanese. L’impatto tra i due mezzi ha portato a un ulteriore impatto del camion contro un terzo veicolo, un’auto.
Ciò che si sa, per ora, della dinamica è che un furgone ha perso improvvisamente il controllo su una curva andando a finire nella corsia opposta dove in quel momento transitava il mezzo pesante.
Sono quattro le persone rimaste coinvolte nell’impatto: il conducente del furgone, Riccardo Gedruschi di 42 anni, è morto sul colpo. Il passeggero del camion, anche lui di 42 anni, è rimasto gravemente ferito: estratto dal personale dei vigili del fuoco di Legnano e consegnato al 118 che l’hanno trasportato in codice rosso al Niguarda, ha riportato un trauma al cranio e all’addome.
Il conducente del camion ha riportato un trauma al bacino e all’arto inferiore ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Varese. Infine il conducente dell’auto, contro cui il camion è andato a sbattere, è stato valutato ma non ospedalizzato perché risulta non aver riportato ferite o traumi.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’auto medica, due ambulanze e vigili del fuoco per estrarre i feriti dai vecioli. Presenti anche le polizie locali di Busto Garolfo e Parabiago a cui toccherà il compito di stabilire, come si diceva prima, le cause del grave incidente.