
La sindaca di Nibionno Laura Di Terlizzi
Nibionno, 29 luglio 2025 – Prima l’auto in zona vietata, poi urina in piazza davanti a tutti, quindi parolacce, insulti e volgarità contro la sindaca che lo stava richiamando all’ordine. "Ti pisc... in bocca", le ha urlato contro. "Smettila dai, è il sindaco", ha provato a calmarlo un amico che era con lui, senza però sortire effetto. "E allora pisc... in bocca al sindaco".
A raccontare quanto le è accaduto è il sindaco di Nibionno, Laura Di Terlizzi, vittima dello spiacevole episodio, successo venerdì sera, quando ha visto un automobilista della zona infrangere il divieto di accesso alla piazza del paese. Lo ha rimproverato, ma la situazione è degenerata in fretta. Alla scena hanno assistito diversi consiglieri comunali che erano con lei, oltre che alcuni passanti.
Il commento
"Questo è il livello – denuncia il primo cittadino -. E se pensate che, dopo un gesto simile, si sia quantomeno vergognato o abbia mostrato pentimento… vi sbagliate. Solo insulti e volgarità. Ma io non resto zitta, perché tacere equivale a tollerare. Non normalizziamo il disprezzo. Reagiamo con civiltà, fermezza e coraggio".
L’appello è per tutti i cittadini: "La comunità si difende insieme, con orgoglio e senso di responsabilità". Molti gli attestati di solidarietà.