
L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio
Nibionno (Lecco), 14 luglio 2025 – Prima il fumo, poi il fuoco. La 22enne alla guida della piccola Peugeot 206, quando ha visto prima appunto il fumo e poi il fuoco fuoriuscire dal vano motore, è riuscita ad accostare il più possibile a bordo strada, perché in quel punto non c'è la corsia d'emergenza, fermare l'auto e scappare fuori dall'abitacolo, prima che l'utilitaria venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Scatta l’allarme
L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi lungo la statale 36, nel tratto Milano – Lecco, in direzione sud, verso Milano, all'altezza di Nibionno. In posto sono arrivati i vigili del fuoco, sia del comando provinciale di Lecco, sia del distaccamento di volontari di Valmadrera, che sono riusciti a raggiungere il veicolo in fiamme solo attraverso il controviale della Superstrada, perché il passaggio era completamente bloccato. Gli agenti della Polstrada e i cantonieri di Anas hanno poi chiuso la statale 36 per la paura di possibili esplosioni. La macchina era infatti alimentata a gpl.
Ambulanze mobilitate
Mobilitati pure i soccorritori volontari di Sos Lurago d'Erba, ma per fortuna non si registrano feriti, né ustionati. Pesanti invece le conseguenze sulla viabilità, con code chilometriche e forti rallentamenti. Dell'auto non è rimasto nulla, se non lo scheletro del telaio: il resto è stato completamente bruciato.