REDAZIONE PAVIA

Gropello Cairoli, camion perde 13 quintali di soda caustica su strada e nei campi. Zona isolata

Il mezzo è rimasto in bilico sul ciglio della strada. Il materiale inquinante si è sversato sull’asfalto e nei campi limitrofi. Sul posto i Vigili del fuoco

Cisterna ribaltata (immagine di repertorio)

Cisterna ribaltata (immagine di repertorio)

Pavia – 29 luglio 2025 – Un camion ha perso stamani in provincia di Pavia parte di un carico di 13 quintali di soluzione di soda caustica. L'incidente è avvenuto in Lomellina, a Gropello Cairoli, all'altezza di una curva lungo la strada provinciale diretta a Dorno, dove il mezzo è rimasto in bilico per alcuni attimi sul ciglio della strada.

Zona isolata

Sul posto, oltre ai carabinieri e alla Polizia locale, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno isolato la zona e l'hanno messa in sicurezza. Il carico è finito in parte sulla strada e in parte nelle campagne a fianco. Non si registrano feriti.