Un omaggio al Duca Bianco da parte di uno dei musicisti italiani più appassionati delle sue canzoni, le risate travolgenti di uno spettacolo surreale, il rap del territorio, la silent disco e un dj-set di musica elettronica completamente improvvisato dal vivo. Sono i concerti e gli eventi che animeranno la settimana del Parco Tittoni.
Le luci del palco del festival desiano si accenderanno oggi alle 21.30 per accogliere il comico, stand-up comedian, drammaturgo, attore e regista teatrale Alessandro Ciacci, che porterà in Brianza il suo spettacolo forse più folle e divertente dal titolo “Fantasista“, un’one-man show intessuto di un umorismo coinvolgente e raffinato, surreale ed eccentrico, che fa ridere e pensare. Vero e proprio "prestigiatore della lingua italiana", il riminese Ciacci è noto al grande pubblico per le partecipazioni a trasmissioni come Lol e al talent show Lol-Chi ride è dentro, di cui è stato vincitore. Da anni con i suoi monologhi calca i palcoscenici e prende parte a programmi targati Zelig e Comedy Central. Biglietto d’ingresso 18 euro, in prevendita attraverso il circuito Mailticket. Domani alle 22, invece, spazio all’hip hop che arriva dal territorio con “20832 Cap della città - Rap km. zero in Villa Tittoni“, con il rapper desiano Sanvi che, dopo l’uscita del suo primo Ep intitolato “Shelby“, si scatenerà con le sue barre infuocate. Ingresso libero.
Venerdì alle 22.30 sarà invece la volta di Andy & The Bowieness che proporranno un “Omaggio a David Bowie" il polistrumentista e pittore Andrea “Andy“ Fumagalli, già cofondatore dei Bluvertigo, reinterpreterà alcuni dei pezzi più importanti dell’artista britannico, da “Station to Station“ a “Space Oddity“, da “Stay“ ad “Ashes to Ashes“, ripercorrendo la carriera del Duca Bianco. Ad accompagnare Andy ci saranno i Bowieness, ossia Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadara a basso e cori e Nicole Pellicani al synth.
A scaldare il pubblico ci penseranno dalle 19.30 un dj-set curato da Brianza New Wave e dalle 20.30 prima il mix di elettronica e post new-wave del polistrumentista e one-man band Fance, poi la darkwave del duo I Malati Immaginari. Biglietto d’ingresso 15 euro, in prevendita sul circuito Mailticket. Le sonorità elettroniche continueranno a essere protagoniste anche sabato con un doppio appuntamento: alle 20.30 live con i Frappè, un duo che mixa musica elettronica improvvisando dal vivo, e dalle 22 “Silent Disco“, con 3 dj differenti e stili musicali diversi tutti da ballare in cuffia, tra hit italiane, rap, dance anni ‘90, house e pop. Per il live elettronico l’ingresso è libero, per la Silent Disco biglietto d’ingresso a 10 euro.