ROBERTA RAMPINI
Cultura e Spettacoli

Tony Hadley sbarca a Villa Arconati . Viaggio intorno al mondo (della musica)

Celebra i suoi 45 anni di carriera, con gli Spandau Ballet e come solista. E lo fa con il meglio del suo repertorio

Celebra i suoi 45 anni di carriera, con gli Spandau Ballet e come solista. E lo fa con il meglio del suo repertorio

Celebra i suoi 45 anni di carriera, con gli Spandau Ballet e come solista. E lo fa con il meglio del suo repertorio

Celebra i suoi 45 anni di carriera, con gli Spandau Ballet e come solista. Lo fa con il meglio del suo repertorio, dagli iconici brani che lo hanno reso celebre a livello internazionale alle hit della sua carriera solista. E cover sorprendenti.

Domani il ‘fuoriclasse’ britannico Tony Hadley, apre il suo tour in Italia sul palco del festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate. Il concerto sarà il primo delle otto date nel nostro paese, Hadley si fa accompagnare dalla sua inseparabile Fabulous TH Band, un ensemble di musicisti di altissimo livello con cui ha costruito un’intesa perfetta e da anni entusiasma il pubblico di tutta Europa con un repertorio che omaggia lo Swing, il Pop e il suo grande passato con gli Spandau. Insieme, trasformano ogni concerto in un’esplosione di energia, in sintonia con la potenza vocale di Tony Hadley e la sua incredibile capacità di coinvolgere il pubblico. "Tony Hadley 45", questo il nome del tour, sarà un viaggio nei quarantacinque anni di carriera, contrassegnati da successi, esibizioni in tutto il mondo e da una voce inconfondibile che ancora oggi continua a emozionare.

Ma non solo, 45 come i giri dei vinili che hanno fatto la storia del pop e del rock, 45 come i viaggi intorno al mondo che ogni anno lo portano a esibirsi davanti a pubblici sempre entusiasti, mantenendo viva la magia della sua musica. "È incredibile pensare al percorso che ho fatto, dagli inizi fino a oggi. Sono grato ogni giorno per questa avventura straordinaria e non vedo l’ora di tornare sul palco per condividere con il pubblico un viaggio musicale che attraversa tutta la mia storia - racconta Hadley - La scaletta sarà un’esperienza emozionante, con le hit che tutti conoscono, i miei brani solisti e alcune cover che amo particolarmente. Sarà uno spettacolo ricco di energia, emozione e, ovviamente, grande musica. Con me la mia Fabulous TH Band, la loro energia è travolgente e spero che il pubblico possa divertirsi tanto quanto noi ci divertiamo a suonare. Ogni volta che torno in Italia l’affetto che ricevo è semplicemente incredibile. Ci vediamo presto!".

La scaletta ufficiale non è ancora stata resa nota, ma non mancheranno brani come Fly Me to the Moon (In Other Words), Gold, Through the barricates, Wives and Lovers, You Make Me Feel So Young, Come Fly With Me, If I Can Dream.

mail: roberta.rampini@ilgiorno.it