
Tre settimane di musica, birra e specialità culinarie, in una festa sempre aperta anche in caso di pioggia grazie agli...
Tre settimane di musica, birra e specialità culinarie, in una festa sempre aperta anche in caso di pioggia grazie agli oltre 700 posti a sedere al coperto. Tre settimane da passare tra le canzoni di Max Pezzali e quelle di Vasco, le sigle dei cartoni animati e i brani dei Queen, fino ai pezzi più trascinanti di Jovanotti e quelli più emozionanti di Renato Zero.
Prenderà il via venerdì nel Centro polifunzionale di viale Redipuglia a Seveso la sesta edizione del Festival della Birra: la kermesse aprirà i battenti questo fine settimana, da venerdì a domenica, e proseguirà poi per i due weekend successivi, da venerdì 25 a domenica 27 e da venerdì 1 agosto a domenica 3 agosto.
In ogni serata ci saranno un’area con bancarelle, concerti dal vivo, birra e dalle 19 un servizio cucina che permetterà di gustare specialità culinarie per tutti i palati, dalle salamelle alle grigliate, dai piatti messicani al pulled pork. A scaldare gli animi ci penserà la musica, con un programma fitto di tributi ad artisti italiani e internazionali suonati da gruppi collaudati.
Si comincerà venerdì con un omaggio agli 883 e a Max Pezzali interpretato dai Rotta X Casa di Max, mentre sabato i Mercury Legend si caleranno nel rock dei Queen. Domenica la Cartoon Legend cover band farà rivivere le sigle più celebri di cartoni animati e telefilm dagli anni ‘70 ai Duemila, muovendosi tra dance, pop e ska.
Venerdì 25 si tornerà alla musica italiana con il rock dei Sensazione Vasco (foto) e il loro “Tributo a Vasco Rossi“, sabato 26 spazio alla follia travolgente degli Azione Mutande, domenica 27 il romanticismo dei Sensazione Modà con le canzoni di Kekko Silvestre e compagni.
L’1 agosto il palco sarà tutto per i Jovanotte e il loro tributo a Lorenzo Jovanotti, il 2 gli Amalo con i brani di Renato Zero e il 3 di nuovo il rock di Vasco con La Compagnia del Blasco. Ingresso libero.
F.L.