FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Giocolieri e illusionisti in piazza. A Monza chiude “Nonsoloclown“

Ultimo triplice spettacolo nel centro della città della rassegna internazionale di magia e comicità

L’acrobata Brigith Ramos si esibirà in piazza Trento e Trieste a Monza sabato sera per la rassegna “Nonsoloclown“

L’acrobata Brigith Ramos si esibirà in piazza Trento e Trieste a Monza sabato sera per la rassegna “Nonsoloclown“

Una serata sotto le stelle con giocolieri e acrobati, da passare con il naso all’insù per ammirare evoluzioni che stupiranno adulti e bambini. E poi un’altra da trascorrere in un parco tra risate e magie. Doppio appuntamento con l’arte circense e l’illusionismo questo weekend in Brianza.

Domani alle 21 a Monza ultima tappa per la settima edizione di “Nonsoloclown“, il festival di teatro urbano che ormai come una vera e propria tradizione anima le piazze della città durante l’estate, in centro e nei quartieri, con spettacoli dei diversi generi di arte di strada, mettendo in campo artisti di fama nazionale e internazionale, impegnati in esibizioni divertenti e coinvolgenti. A fare da scenario per il triplice show in programma sarà la centralissima piazza Trento e Trieste.

Qui ci si potrà far trascinare dallo spettacolo poetico e comico fatto di cabaret, clownerie, giocoleria e bolle di sapone giganti dell’artista Sagitta con il suo “Alla ricerca di Elfaborg“, con l’Elfo Peks sempre in viaggio che racconterà storie dei mondi elfici. Subito dopo ci si potrà far attrarre dall’esibizione acrobatica, fatta di numeri di verticalismo e acrobazie su lollipop, uniti a danza e manipolazione, di Brigith Ramos con la sua versione del “Dia de los muertos“. A chiudere la serata sarà Sorryso, alias Rafael Sorryso, con il suo spettacolo dal titolo “Equilibrio Precario“, in cui sfiderà la gravità dall’inizio alla fine della performance, tra comicità e momenti emozionanti, camminando su cavi d’acciaio, salendo su un scala sopra una corda molle e giocando con tre torce infuocate. Ingresso libero.

Domenica, invece, il grande parco di Villa Tittoni a Desio ospiterà alle 18.30 un nuovo appuntamento del Parco Tittoni Family Show, la rassegna pensata per scatenare gioia e stupore in bambini e famiglie attraverso la magia e la comicità. A esibirsi sarà il Mago Andrea, con il suo spettacolo in cui un mago pasticcione e due assistenti altrettanto singolari, il coniglio Pasquale e Cristoforo la colomba, lasceranno increduli e faranno sbellicare dalle risate. Ingresso libero. La rassegna avrà poi una coda domenica 31 con lo show del Mago Tittix.