REDAZIONE BRESCIA

Pirata della strada uccide una donna nel Bresciano e fugge senza chiamare aiuto: caccia all’investitore

La vittima, di 42 anni, camminava sul bordo della carreggiata nei pressi di Calvagese della Riviera quando è stata travolta e scaraventata in un fossato. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Brescia – Una donna di 42 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto nella frazione Carzago di Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Il tragico incidente è avvenuto intorno all’1.30 della notte tra giovedì e venerdì in via Guglielmo Marconi, lungo la Provinciale 78, in un rettilineo circondando da campi e poche abitazioni.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale del distaccamento di Salò, la donna stava camminando sul bordo della carreggiata quando un’auto l’ha urtata con violenza, scaraventandola in un fossato laterale. L’impatto è stato fatale: la quarantaduenne è morta praticamente sul colpo. Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito dal luogo dell’incidente.

A scoprire il corpo è stato un automobilista di passaggio che ha immediatamente allertato i soccorsi, ma all’arrivo del personale sanitario era troppo tardi: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia, che hanno avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada responsabile dell’investimento: la persona potrebbe essere indagata per omicidio stradale.

Gli investigatori stanno ora esaminando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo eventuali testimonianze per identificare il veicolo e il conducente fuggito. Si tratta dell’ennesimo caso di omissione di soccorso che si registra sulle strade lombarde.

La strada provinciale 78 è nota per essere particolarmente trafficata, soprattutto durante la stagione turistica, collegando diversi centri della zona del lago di Garda. Le cause che hanno portato la donna a trovarsi a piedi sulla carreggiata in orario notturno sono ancora da chiarire.