MANUELA MARIZIANI
Cultura e Spettacoli

Gli 883, sequel al via. Le troupe di Sky sono tornate a Pavia per girare ‘Nord Sud Ovest Est’

Le riprese in piazzetta Morosi, dove è stata allestita la scenografia che rappresenta una farmacia. Sul set confermati i bravissimi Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli premiati ai Nastri d’argento con Nastro speciale come rivelazione dell’anno

Max Pezzali e l'Uomo Ragno: binomio inscindibile quando si parla degli 883

Max Pezzali e l'Uomo Ragno: binomio inscindibile quando si parla degli 883

Da ieri è in piazzetta Morosi una delle 106 farmacie cantate dagli 883 in “Con un deca“. In quell’angolo di città, a due passi dal Naviglio, è stata sistemata la scenografia che rappresenta un punto vendita di medicine dove una farmacia non esiste e in serata sono iniziate le riprese del sequel della serie tv dedicata al popolare gruppo musicale. Dopo il successo della prima stagione “Hanno ucciso l’uomo ragno“, che è risultata la serie più vista degli ultimi otto anni e ha fatto incetta di premi, le telecamere di Sky tornano in città per raccontare la seconda parte della storia di Max Pezzali e Mauro Repetto.

883, sequel al via. Le troupe di Sky sono tornate in città
I preparativi per ricreare la farmacia in piazzetta a Pavia per il sequel degli 883
Approfondisci:

Mauro Repetto: “Gli 883 piacciono perché la gente ha bisogno di banale normalità. Pezzali? Magari una birra insieme”

Mauro Repetto: “Gli 883 piacciono perché la gente ha bisogno di banale normalità. Pezzali? Magari una birra insieme”

“Nord Sud Ovest Est“ è il titolo in questo caso preso dal secondo album dei due amici che hanno fatto sognare quanti erano giovani negli anni ‘90. Sul set, confermati anche per il sequel, i bravissimi Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli premiati ai Nastri d’argento con Nastro speciale come rivelazione dell’anno, che interpreteranno ancora Max Pezzali e Mauro Repetto. Accanto a loro ci saranno diverse comparse, giovani e meno giovani che nelle scorse settimane hanno partecipato ai casting e sono pronti per il loro momento di celebrità.

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto
Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto

Pure la città si è preparata per avere di nuovo i riflettori puntati come accaduto nell’estate del 2023. Nelle prime attesissime puntate della serie tv realizzata dalla casa di produzione Groenlandia con la regia di Sydeny Sibilia, Pavia con le sue piazze e i suoi vicoli ha fatto da sfondo alla storia di due ragazzi a caccia di notorietà e ora è pronta ad accogliere nuovamente i due cantanti che finalmente hanno conquistato il successo. Lo sono un po’ meno i pavesi, orgogliosi per l’immagine che ha avuto la città, ma caratterialmente insofferenti. Con piazza Ciceri trasformata in “campo base“ per la troupe non sono mancate le critiche da parte dei residenti in centro che temono di faticare a trovare parcheggio al rientro dal lavoro.