
Max Pezzali e l'Uomo Ragno: binomio inscindibile quando si parla degli 883
Pavia, 15 luglio 2025 – I fan sono contenti, l’attesa per la seconda serie dedicata agli 883 è finita. Sono incominciate le riprese del sequel, il capitolo conclusivo della storia del gruppo. “Nord Sud Ovest Est” è il titolo del lavoro che la casa di produzione Groenlandia incomincerà a girare stasera con la regia di Sydeny Sibilia.

“Ciak si gira”
Nel tardo pomeriggio in piazza Morosi, a due passi dal Naviglio è stata collocata la scenografia di una farmacia, una delle centosei che Max Pezzali canta in “Con un deca” ed è stato approntato il set. Più distante, in piazza Ciceri è stato impiantato il “quartier generale” della troupe con i camion e tutte le attrezzature. Nei prossimi giorni Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli pluripremiati interpreti di Max Pezzali e Mauro Repetto torneranno a scorrazzare in motorino per le vie del centro senza neppure accorgersi che ormai sono famosi e che tutti li riconoscono in città.

La città di Max
Accanto ai due attori ci saranno ancora diverse comparse giovani e meno giovani che nelle scorse settimane hanno partecipato ai casting. A fare da scenografia naturale poi ci sarà sempre Pavia che ha fatto un figurone nella prima serie ed è pronta per tornare ad avere il suo momento di celebrità mettendo in mostra strade e vicoli che, dopo il successo della prima stagione, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, la più vista degli ultimi otto anni, sono diventati famosissimi.
