
Antonio Pappalardo de La Cascina dei Sapori (credits: Aromi.Group)
16° 50 Top Pizza World 2025
8° 50 Top Pizza Italia 2025: Miglior Servizio della Birra 2025, Peroni Nastro Azzurro Award
Dopo la scalata nella classifica italiana di 50 Top Pizza (La Cascina dei Sapori passa dalla 15ª all’8ª posizione), Antonio Pappalardo viene riconosciuto come 16° miglior Pizzaiolo al mondo. Un importante traguardo per la sua Cascina dei Sapori, prima casa del pizzaiolo aperta a Rezzato, a pochi chilometri da Brescia.
Dalle teglie romane alle pizze degustazione a spicchi fino alla sua classica pizza tonda, La Cascina dei Sapori offre alla sua clientela proposte di altissimo livello, caratterizzate da topping classici o più ricercati, certo, ma anche garanzie: di impegno, di continuo lavoro e studio, di talento.
“Io dico sempre: ricordiamoci da dove siamo partiti - ha detto in fase di premiazione Antonio Pappalardo - Quando questa importante guida è nata, noi non eravamo nemmeno inseriti all’interno della classifica italiana. Ecco perché oggi essere tra i 100 migliori al mondo è un piacere oltre che un onore. Essere poi tra i migliori 20 è un’emozione che difficilmente riesco a spiegare. Io con tutto il mio staff e con chi, insieme a me, si è impegnato giorno per giorno tra le mura della Cascina, ci godiamo questo momento. Domani è un altro giorno e l’obiettivo rimane comunque lo stesso: fare stare bene i nostri clienti”.
Indirizzo: via XX Settembre 1870, 47, 25086, Rezzato, Brescia