Arnaldo Liguori
Cronaca

Ladri in casa mentre si è in vacanza? Meglio nascondere oggetti di valore

La dispersione intelligente batte l’accumulazione in un solo posto (ed è comunque meglio non tenere grosse somme in appartamento)

Boom di furti in casa durante le ferie: 8 consigli della polizia (senza spendere un euro)

Anche quando i malintenzionati riescono a superare le protezioni esterne, è possibile limitare significativamente i danni dei furti in casa attraverso strategie di occultamento intelligenti. I ladri operano generalmente sotto pressione temporale, dedicando pochi minuti alla ricerca di oggetti di valore prima di abbandonare il luogo.

Evitate di concentrare tutti i beni preziosi in un unico posto, anche se si tratta di una cassaforte professionale. La diversificazione dei nascondigli complica notevolmente le operazioni dei malviventi: distribuite gioielli, contanti e documenti importanti in location multiple e non convenzionali all’interno dell’abitazione.

La soluzione ottimale rimane comunque conservare gli oggetti di maggior valore al di fuori della casa. Le cassette di sicurezza bancarie offrono protezione superiore rispetto a qualsiasi sistema domestico, eliminando completamente il rischio di sottrazione durante i furti in casa. Per gli oggetti utilizzati quotidianamente, considerate nascondigli creativi che non vengano immediatamente associati alla custodia di valori.

Continua a leggere questo articolo