LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Lecco nel week end dal 10 al 12 gennaio 2025

In città ancora luci spettacolari e la pista di pattinaggio su ghiaccio

Prosegue il "Magico Natale" nel centro cittadino di Lecco. In piazza Garibaldi la pista di pattinaggio su ghiaccio sarà in funzione fino al 26 gennaio. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio (e tutti i giorni fino alla fine del mese) accensione delle luci spettacolari in piazza Cermenati e via XX Settembre dalle 17 alle 23,30.

Al Palazzo delle Paure del capoluogo, nell'ambito dell'iniziativa "Capolavoro per Lecco", protagonista la "Sacra conversazione" di Piero di Cristoforo Vannucci, detto Il Perugino. L'opera artistica, nota anche come Pala Terzi dal nome del committente, è un grande olio su tavola di 134 per 178 cm. Fra le  altre opere in esposizione la scultura lignea "Madonna adorante" di Giovanni Antonio di Giordano.

"Il mio Presepe per gli altri": a Garlate, in via Valcavellino, Angelo Burlini apre le porte di casa a tutti gli appassionati per ammirare la sua spettacolare rappresentazione, fino al prossimo 19 gennaio. Le offerte raccolte contribuiscono alla ricerca scientifica al fianco di Telethon. 
Sempre a Garlate domenica 12 gennaio alle ore 16 "Poesie e musica per la Pace". Appuntamento al Museo della Seta in via Statale.
Alla palestra Oltre Noi di Valmadrera, viale Promessi Sposi, venerdì 10 gennaio alle ore 18 incontro con la scrittrice Francesca Stucchi che presenterà il suo libro dedicato al campione Kwadzo Klopah. Sarà presente anche il canoista paralimpico. 
A Merate domenica 12 gennaio nella chiesa di Sant'Ilario, concerto per la festa del patrono della città, Sant'Ilario appunto. Protagonista il Coro Sinfonico Amadeus con la soprano Francesca Lee, Alessio Molinaro alla tromba, Enrico Raimondi all'organo. Direttore Marco Raimondi. Appuntamento alle ore 16. 

Continua a leggere questo articolo