REDAZIONE COMO

Si tuffano dalla motonave in navigazione sul Lago di Como, turisti ritrovati a riva e denunciati

Due giovani si sono buttati in acqua all’altezza di Villa Oleandra, a Laglio. Immediate le ricerche da parte dei vigili del fuoco, ma dopo due vengono visti a piedi lungo la Statale Regina

Lago di Como, vigili del fuoco e carabineri in azione

Lago di Como, vigili del fuoco e carabineri in azione

Como, 26 luglio 2025 – Ore di apprensione e di ricerche nel lago di Como, di fronte a Villa Oleandra, a Laglio, dopo che due giovani turisti olandesi si sono tuffati da un battello della Navigazione e hanno fatto temere di essere annegati. Fortunatamente non è stato così. 

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco di Como e dai Carabinieri della Compagnia di Menaggio e della stazione di Cernobbio, i due turisti di 23 e 26 anni si trovavano a bordo della Motonave ‘Volta’ quando, proprio di fronte alla dimora di George Clooney, si sono tuffati nel lago.

Dal battello è scattato l’allarme alla Guardia Costiera, che ha chiesto aiuto ai Vigili del fuoco per effettuare le ricerche, nel timore che, scomparsi alla vista dei passeggeri e del personale di bordo, i ragazzi non fossero riusciti a raggiungere la costa.

L'allarme è rientrato a tarda sera, quando dopo essere stati segnalati a piedi lungo la statale Regina - che costeggia il ramo occidentale del Lario -, i due turisti sono stati raggiunti dai carabinieri nel campeggio in cui alloggiavano, a Tremezzina. Inevitabile la denuncia per interruzione di pubblico servizio.