PAOLA PIOPPI
Cronaca

A Como i tifosi raggiungono lo stadio gratuitamente in bus: basta il biglietto per la partita

Da mercoledì si rinnova l'accordo tra Asf Autolinee e Como 1907 per migliorare la viabilità, ridurre l’inquinamento e favorire il risparmio per i supporters

Per viaggiare gratis è sufficiente avere il biglietto o l'abbonamento per lo stadio

Per viaggiare gratis è sufficiente avere il biglietto o l'abbonamento per lo stadio

Como, 29 aprile 2024 - Si rinnova l’iniziativa di mobilità sostenibile tra Como 1907 e Asf Autolinee “Prendo... il bus e vengo da te”, con la quale la società di servizio di trasporto darà a tutti i tifosi lariani la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi urbani nel giorno della gara per raggiungere lo stadio.

A partire dalla partita in programma mercoledì 1° maggio contro il Cittadella alle 15, e per gli altri match casalinghi dell’attuale stagione, il trasporto pubblico sarà gratuito nelle due ore precedenti il calcio d’inizio e successive al fischio finale, per tutti i possessori del titolo di accesso allo stadio, biglietto o abbonamento.

Con uno dei due titoli di accesso non ci sarà bisogno di nessuna registrazione aggiuntiva. L’obiettivo dell’iniziativa, già testata con successo nelle scorse stagioni, è migliorare la viabilità nella città di Como durante il giorno gara, limitando l’utilizzo delle auto private, ridurre l’impatto dell’inquinamento sulla qualità dell’aria, e favorire un risparmio economico ai tifosi.