Como, incendio in un condominio a Rebbio: arrestato un uomo. Evacuate 95 famiglie

Le fiamme, di origine dolosa, hanno generato una enorme e densa colonna di fumo, che si è propagata all’intero stabile

Como, 23 marzo 2024 – E’ di origine dolosa il rogo scoppiato questa notte nel box di una palazzina di via Venturino a Rebbio, periferia di Como.

Il box andato a fuoco
Il box andato a fuoco

La Squadra Mobile di Como, al termine degli accertamenti svolti nelle ore scorse, ha arrestato un residente, un uomo di 41 anni di origine marocchina, che verso la 1.30 avrebbe dato fuoco ad alcuni oggetti all’interno del proprio garage. Le fiamme, sfuggite al controllo, hanno generato una enorme e densa colonna di fumo, che si è propagata all’intero stabile.

Vigili del fuoco all'interno del garage a Como
Vigili del fuoco all'interno del garage a Como

La polizia, intervenuta anche con la Squadra Volante, e i Vigili del Fuoco, hanno fatto evacuare tutte le 95 famiglie presenti, a scopo preventivo. Una volta domate le fiamme, 13 persone in via cautelativa sono state accompagnate dal 118 negli ospedali Valduce di Como e S. Anna di San Fermo della Battaglia, tutti dimessi in mattinata. Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita o intossicata. Sul posto sono intervenute 10 ambulanze e 2 automediche, assieme a Carabinieri e Polizia.

L’intervento si è concluso alle 4.40, quando sono iniziati gli accertamenti per ricostruire l’accaduto. Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Como, il quarantunenne è stato arrestato e portato in carcere al Bassone.