Incendio a Como: va a fuoco un box in via Venturino. Diciotto intossicati

Il rogo è scoppiato questa notte, gravi conseguenze per i fumi che hanno invaso la palazzina. Tra i coinvolti, anche quattro minori

Como, 23 marzo 2024 – Gravissime conseguenze per un incendio scoppiato questa notte in via Venturino a Como, dove il box di una palazzina è andato a fuoco. Nonostante il rogo fosse abbastanza circoscritto, il fumo denso che si è sprigionato, ha invaso due dei quattro piani sovrastanti, tutti abitati, sorprendendo le persone nel sonno.

Il box andato a fuoco
Il box andato a fuoco

I vigili del fuoco e la polizia, a titolo precauzionale, hanno evacuato tutte le famiglie residenti: in tutto 18 persone, assistite dal 118, tra cui quattro minori che lamentavano problemi respiratori per il fumo inalato. Particolare attenzione è stata rivolta a un pensionato allettato, il cui appartamento è stato completamente invaso dai vapori dell’incendio. Alcune persone sono state trasportate in codice giallo e verde negli ospedali di Como, Cantù e Erba, per essere sottoposte a ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenute 10 ambulanze e 2 automediche, assieme a Carabinieri e Polizia. L’intervento si è concluso alle 4.40.