
Alcuni degli oggetti distrutti dal fuoco nell'appartamento di via Forze Armate dove è morta Giovanna Modugno (Salmoirago/Ansa)
Milano, 19 settembre 2025 – Una cinquantanovenne italiana, Giovanna Modugno, originaria di Bari, è morta nell'incendio divampato alle 8.30 di venerdì 19 settembre nell'appartamento in cui viveva con il marito, nello stabile di via delle Forze Armate 327.
La donna è stata soccorsa dai sanitari di Areu e trasportata all'ospedale San Carlo, dov'è deceduta a causa dell'intossicazione letale generata dal fumo sprigionato dalle fiamme. In casa c'era anche il cagnolino della cinquantanovenne, soccorso in condizioni gravissime.
L'intervento
Stando ai primi accertamenti di vigili del fuoco e polizia, il rogo, che ha coinvolto solo l'abitazione della cinquantanovenne, sarebbe divampato per cause accidentali, forse da un mozzicone di una sigaretta.
Stando alle prime informazioni, la donna, che pare avesse problemi di natura psichiatrica, viveva con il marito, che però in quel momento non era in casa. La porta era chiusa dall'interno.