Como: si chiude nel bagno dell’autosilo, poi picchia gli agenti intervenuti. Senzatetto arrestato

I polizotti sono stati chiamati da un dipendente della struttura, un parcheggio in via Dante

Polizia a Como (Archivio)

Polizia a Como (Archivio)

Como, 13 maggio 2024 – Botte ai poliziotti intervenuti per identificarlo dopo che si era chiuso in un bagno. Un 34enne è stato arrestato ieri, domenica 12 maggio, dopo aver aggredito due poliziotti  a Como. L'uomo, un senzatetto di origine nigeriana, senza permesso di soggiorno e noto alle forze dell’ordine per una serie di accuse riguardanti aggressioni, si era chiuso in una toilette a disposizione dei clienti dell'autosilo Valduce di via Dante.

Dal momento che il soggetto era già noto per aver più volto importunato gli utenti della struttura, un dipendente ha chiamato la polizia. Gli agenti della volante intervenuti sul posto hanno rintracciato l'uomo in via Aldo Moro; durante le procedure di identificazione, però, il 34enne ha iniziato a insultare gli agenti per poi prenderli a calci e pugni, trascinandoli a terra e provocando loro abrasioni su braccia e gambe.

A fatica i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo ed a portarlo in questura, dove è stato identificato e arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.