
Pronto soccorso S.Anna
Como, 18 maggio 2024 – Ha aggredito un infermiere perché non voleva più aspettare il proprio turno. Poi se l'è presa anche con i poliziotti della Volanti. Ad aggredire prima un infermiere e poi gli agenti è stato questa mattina all'alba delle cinque e mezza un cittadino marocchino di 25 anni che stava aspettando di essere visitato al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Como.
Dopo aver insultato e minacciato un infermiere perché voleva essere visitato prima degli altri, è passato alle mani. Il 25enne è stato arrestato con l'accusa di lesioni di un operatore sanitario e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ha patteggiato una pena di un anno di reclusione, ma è già tornato a piede libero.
E' il secondo episodio del genere nel giro di poco tempo: l'altro giorno un pakistano 25enne ha sia picchiato una infermiera del Valduce, nonostante l'intervento di due colleghi per difenderla, sia i poliziotti con calci e pugni. Nonostante siano cambiati i protagonisti, i copioni seguiti dai due aggressori sono stati sempre gli stessi.