Paura al Pronto Soccorso, 22enne fa irruzione per aggredire la ex: accoltellati due dipendenti e un paziente che provano a fermarlo

Milano, caos alla Clinica Città Studi di via Jommelli: un ragazzo di 22 anni ha colpito un addetto alle pulizie, un infermiere e un 70enne nella sala d’attesa

I carabinieri nell'ospedale e le tracce di sangue su un'auto

I carabinieri nell'ospedale e le tracce di sangue su un'auto

Milano, 15 aprile 2024 – Paura questo pomeriggio agli Istituto Clinico Città Studi in via Jommelli: un ragazzo di 22 anni ha fatto irruzione nel Pronto soccorso gremito di gente armato di coltello e ha accoltellato tre persone.

Carabinieri all'Istituto Clinico Città Studi dopo l'accoltellamento (Foto Fasani)
Carabinieri all'Istituto Clinico Città Studi dopo l'accoltellamento (Foto Fasani)

I fatti si sono svolti verso le 17 di oggi lunedì 15 aprile nella clinica in zona Città Studi: in base alla prima ricostruzione un 22enne italiano si è presentato in via Jommelli e ha cercato di aggredire l’ex compagna, una 22enne italiana, che si era recata in ospedale per una visita medica.

Per bloccarlo sono intervenuti due dipendenti della clinica: un egiziano addetto alle pulizie di 56 anni e un infermiere italiano di 57 anni. A quel punto il giovane ha estratto un coltello e ha colpito i due uomini, che sono rimasti feriti alla gamba e al fianco. Colpito anche un paziente in sala d’attesa di 74 anni, anche lui intervenuto insieme a una quarta persona per bloccare il giovane e rimasto ferito a una mano. I quattro sono comunque riusciti a immobilizzare il 22enne. Nel frattempo, il personale della clinica ha allertato il 112.

Sul posto sono quindi intervenuti i militari del nucleo Radiomobile dei carabinieri, che hanno infine fermato il giovane, portandolo poi in caserma. Non risultano interventi pregressi delle forze dell’ordine per liti tra lui e la ex fidanzata. Nessuno dei tre feriti è in condizioni preoccupanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro