
Soccorsi sul posto (foto di repertorio)
DARFO BOARIO TERME – Ancora una vittima della strada nel bresciano, dove questo pomeriggio un incidente è costato la vita a un anziano di 82 anni. I fatti sono accaduti poco prima delle 17, all’incrocio tra la SP 294 e via Tito Speri. L’uomo, residente in paese, stava pedalando sulla sua bicicletta a pedalata assistita quando ne ha perso il controllo, cadendo rovinosamente a terra. Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Breno, l’anziano avrebbe perso l’equilibrio dopo aver urtato un tombino, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto.
Purtroppo, come emerso dalle indagini, non indossava il casco. Le persone presenti hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze 112. Gli operatori della centrale di Brescia hanno inviato sul posto due ambulanze e la polizia locale. L’uomo, purtroppo, è morto subito dopo avere battuto la testa. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Le autorità stanno verificando se la strada presentasse criticità. L’incidente è ora al vaglio della magistratura per accertare eventuali responsabilità.
Nel mese di luglio all’elenco di croci si sono aggiunte sette croci con l’anziano di Darfo. Il primo sinistro si è verificato il 7 luglio quando Sebastiano Bertera, 30 anni, ha perso il controllo della sua moto sulla Gardesana. IL 19 luglio è morto Rufi Sejdija, 19 anni, di Padenghe del Garda. Anche lui era in moto. A Cividate Camuno il 14 luglio è morto Angelo Remigio Bertoni, 63 anni di Costa Volpino in provincia di Bergamo, mentre il 19 luglio le vittime sono state due: Monica Paolini, 48 anni, a Poncarale e Edoardo Vezzoli, 56 anni, di Adro, morto a Solto Collina in provincia di Bergamo.