REDAZIONE BRESCIA

Stop e modifiche per Frecce ed Euronight sulla Brescia-Verona nei weekend 19-20 luglio e 2-3 agosto

Lavori di manutenzione sulla linea, ecco tutte variazioni di orario e percorso annunciate da Trenitalia

Variazione di percorso per i Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine e Brescia-Roma

Variazione di percorso per i Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine e Brescia-Roma

Brescia, 14 luglio 2025 – Lavori nei prossimi due weekend  sulla linea ferroviaria tra Brescia e Verona e alcuni Frecciarossa ed  Euronigh subiranno variazioni di percorso e orario e i tempi di percorrenza potranno allungarsi.

Ecco nel dettaglio cosa ha comunicato Trenitalia.

Dalle  22:30 di sabato 19 luglio alle 8 di domenica 20, e dalle 22:30 di sabato 2 agosto alle 8 di domenica 3, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova, per consentire lavori di manutenzione e potenziamento della linea ferroviaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

Frecciarossa in stazione Centrale a Milano (Immagine d'archivio)
Frecciarossa in stazione Centrale a Milano (Immagine d'archivio)
  • I Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine subiscono variazioni di percorso con la cancellazione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza, con aumento dei tempi di viaggio.
  • I Frecciarossa Roma-Brescia subiscono la limitazione di percorso a Verona PortaNuova, con soppressione della tratta Verona-Brescia o modifiche di orario.
  • Il collegamento Euronight 235 Milano Lambrate-Vienna/Monaco anticiperà l'orario di partenza a Milano Lambrate e cancellerà le fermate di Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova e Vicenza.
  • L'Euronight 233 Vienna-Milano Lambrate, posticiperà l'orario di arrivo/partenza a Padova, Vicenza,Verona Porta Nuova e Milano Lambrate, e cancellerà le fermate di Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia.