
La Strada Intercomunale Lozio-Ossimo è stata chiusa a causa di una frana (Foto Cristian Sanzogni, facebook Comune di Lozio)
Brescia, 28 luglio 2025 – Il maltempo che domenica 27 luglio si è abbattuto sul Bresciano ha causato diversi problemi sul territorio, in particolare in Valcamonica e Valsabbia.
In località Creelone, la strada che collega Ossimo Superiore a Lozio (via Patrioti) è franata: alcuni massi hanno invaso la carreggiata con circa 30 metri cubi di materiale. La strada intercomunale subito dopo l'abitato di Ossimo è stata chiusa al traffico.
Sul posto sono inetrvenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia, della stazione di Darfo Boario, i carabinieri, i tecnici e i sindaci dei due paesi per valutare la situazione e oggi saranno effettuati nuovi sopralluoghi.

Nella notte, una serie di smottamenti si sono registrati in Valle Sabbia, sulla Sp55 tra Vestone e Pertica Bassa: il fango e i detriti caduti a valle sono stati parzialmente rimossi. Almeno una corsia è percorribile.
