
L'intervento nel tunnel di attraversamento dei vigili del fuoco di Lecco
Lecco, 24 luglio 2024 – Il cielo sempre più nero e il vento sempre più forte, la temperatura che precipita, poi la grandine e il nubifragio.
L'ennesima ondata di maltempo si è abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi sul Lecchese. Era già successo in tarda mattinata.
In diversi punti ha grandinato, con chicchi grandi come noci che hanno imbiancato tetti e prati, ma anche danneggiato le auto. Le strade si sono trasformate in fiumi, le gallerie, i sottopassi e gli svincoli in laghi.
Pesanti le conseguenze, soprattutto lungo la Statale 36: il tunnel dell'attraversamento di Lecco si è allagato, come lo svincolo di uscita di Mandello. Sommersi pure altri tratti di Superstrada. La circolazione risulta bloccata in più punti. I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate di soccorso tecnico urgente per allagamenti appunto, ma anche per piante e rami caduti.
La perturbazione, che inizialmente ha investito soprattutto la parte più a nord della provincia, si è poi estesa anche nel Meratese. Non si registrano comunque né incidenti né feriti. L'allerta non è ancora cessata.