
Elisoccorso in azione (foto di archivio)
Pisogne (Brescia) – A Pisogne oggi nel pomeriggio Giovanni Belleri, 68 anni, ha avuto un grave incidente domestico ed è morto poco dopo il suo arrivo agli Spedali Civili di Brescia, dove medici e infermieri hanno fatto di tutto per salvarlo. Il soccorso è stato necessario dopo che l’uomo è precipitato da un muretto mentre svolgeva lavori domestici. È caduto da una altezza di circa due metri. L’incidente è avvenuto oggi intorno alle 14 in un’abitazione nel comune lacustre, dove in quel momento c’erano circa 36 gradi e batteva un sole cocente.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo con violenza e battendo la testa sul terreno, riportando un trauma cranico che lo avrebbe fatto perdere conoscenza. Le persone che hanno assistito all’incidente hanno chiesto aiuto al numero unico 112 per le emergenze. Gli operatori della centrale di Brescia hanno contattato Soreu Alpina che sul posto ha inviato l’elicottero da Brescia, un’ambulanza e un’auto con medico a Bordo.
Dopo averlo stabilizzato, il medico presente sul luogo dei fatti ha disposto l’invio del ferito agli Spedali Civili in codice Rosso, fino al tragico epilogo. Non è escluso che alla base dell’incidente ci sia stato un improvviso malore, forse legato alle temperature elevate di questi giorni. I Carabinieri della Compagnia di Breno stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.