MILLA PRANDELLI
Cronaca

Incendio a Vione: distrutto il tetto di un’abitazione

Le operazioni di spegnimento si sono prolungate fino a mezzanotte. L’appartamento sottostante è stato dichiarato inagibile ma non si registrano feriti

La casa incendiata

La casa incendiata

Brescia, 25 novembre 2024 – Il tetto di una villetta di Vione, in alta Valle Camonica, ha preso fuoco nella serata di ieri. L’allarme è scattato alle 21.20 con la richiesta d’intervento al 112. La centrale operativa di Brescia ha mandato sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brescia con i distaccamenti volontari di Vezza d’Oglio, Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Edolo 1890 e Amici dei Vigili del Fuoco di Ponte di Legno. Le operazioni di spegnimento sono finite dopo mezzanotte.

Erano presenti anche i pompieri della sede di Darfo Boario terme con autoscala e autobotte. Dalle prime ricostruzioni, sembra che le fiamme siano partite da una canna fumaria. La copertura dell’abitazione, di proprietà privata, è andata quasi completamente distrutta mentre l’appartamento sottostante è stato dichiarato inagibile. Per fortuna non ci sono feriti.