REDAZIONE BRESCIA

Grave incidente a Sonico: chiusa la statale 42

Coinvolti un’auto, una moto e un ciclista. Lo schianto poco prima delle 17. Sul posto elisoccorso in codice rosso

Elisoccorso in azione in una foto di archivio

Elisoccorso in azione in una foto di archivio

Sonico (Brescia), 18 agosto 2025 – Grave incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 agosto 2025, nel Bresciano, all’altezza del comune di Sonico, lungo la strada statale 42. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17, con il coinvolgimento di un’auto, una motocicletta e un ciclista. Sul posto Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato un’ambulanza e l’elisoccorso, in codice rosso. 

Anas ha fatto sapere che, a causa del grave incidente stradale, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 42 "Del Tonale e della Mendola”. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un'autovettura, una moto e un ciclista.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. 

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’accaduto e le condizioni dei feriti (sarebbero due le persone coinvolte). Uno dei soccorsi, di cui al momento non è nota l’età, sarebbe stato trasferito in ospedale d’urgenza in elicottero.