MILLA PRANDELLI
Cronaca

Incidente mortale nella Bergamasca: chiusa la galleria Montenegrone, lungo la statale della ValSeriana

Terza vittima, questa mattina in provincia di Bergamo. A causa di un grave incidente che ha coinvolto due auto e causato un decessom, all’interno della galleria Montenegrone, la SS 671 è stata chiusa.

Una galleria (immagine di repertorio)

Una galleria (immagine di repertorio)

Bergamo, 27 luglio 2025 – Ancora un vittima, la terza, questa mattina nella Bergamasca. Un incidente si è verificato all’interno della Galleria Montenegrone, chiusa dall’Anas per poter procedere ai soccorsi.

Chiuso un tratto della SS della Valseriana, un decesso

A seguito di incidente all'interno della galleria Montenegrone al km 7,200 è stata chiusa provvisoriamente la strada statale 671 della Valseriana, tra i comuni di Scansorosciate e Villa di Serio, in provincia di Bergamo. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti 2 veicoli, si registra una vittima.  La strada, nel tratto tra Negrone e Nembro. al confine con la Valcaleppio, è chiusa in entrambe le direzioni.  Sul posto personale Anas e Forze dell'Ordine per la gestione della viabilità e consentire la riapertura nel più breve tempo possibile.

Molti automobilisti segnalano che non è possibile entrare in galleria, il semaforo prima dell’ingresso è rosso. C’è chi effettua l’inversione di marcia. Ma qualcuno è rimasto bloccato all’interno. Si è formato un po’ di traffico. Sempre gli automobilisti lamentano che la galleria è troppo buia e presenta degli avvallamenti ed è quindi potenzialmente pericolosa.