
Litigano proprio sotto al Commissariato per futili motivi, e uno aggredisce l’altro a colpi di catena e spray urticante....
Litigano proprio sotto al Commissariato per futili motivi, e uno aggredisce l’altro a colpi di catena e spray urticante. È successo la notte tra venerdì e sabato al Carmine, in via Capriolo. Sentendo trambusto e urla proprio fuori dal portone del presidio della polizia di Stato, un agente è uscito in strada e ha trovato due uomini che stavano litigando furiosamente. Uno stava appunto colpendo il rivale alla testa con una grossa catena. Il poliziotto prima è riuscito a calmare gli animi, poi ha disarmato l’aggressore. Nel frattempo i colleghi sono arrivati su una Volante a dargli man forte. Hanno fornito assistenza al ferito e poi lo hanno consegnato ai soccorritori arrivati in ambulanza. Trasportato alla clinica Sant’Anna, il malcapitato è stato medicato e giudicato guaribile in trenta giorni.
Quanto all’aggressore, si tratta di un quarantottenne di Brescia plupregiudicato, residente in città. Addosso aveva una bomboletta di spray al peperoncino e un’altra catena in acciaio, rubata a una bicicletta. È stato arrestato per lesioni aggravate. Nei suoi confronti, essendo una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, il questore Paolo Sartori ha disposto la misura di prevenzione dell’avviso orale di pubblica sicurezza.
B.Ras.