REDAZIONE BERGAMO

Incidente nella Galleria Montengerone a Villa di Serio, tre feriti e traffico in tilt

Due veicoli si sono scontrati e uno si è ribaltato, rendendo più difficili i soccorsi e necessario bloccare momentaneamente il transito su entrambe le corsie

Intervento dei soccorsi all'interno della galleria Montenegrone (immagine di repertorio)

Intervento dei soccorsi all'interno della galleria Montenegrone (immagine di repertorio)

Milano, 16 agosto 2025 - Riaperta poco prima di mezzogiorno la strada statale 671 della Val Seriana, che era stata chiusa in entrambe le direzioni, all'altezza di Villa di Serio (provincia di Bergamo) a causa di un incidente fra due veicoli all'interno della galleria Montenegrone.

Incidente galleria Montenegrone (Foto facebook Il Casnighese)
Incidente galleria Montenegrone (Foto facebook Il Casnighese)

Stando a un prima ricostruzione dei fatti, verso le 9, due auto che viaggiavano sulla stessa corsia si sarebbero scontrate. Una delle due, forse per una distrazione o un colpo di sonno del conducente, avrebbe urtato il veicolo che la precedeva. La collisione ha fatto impennare l’auto, che si è ribaltata dentro la galleria.

Tre i feriti, tra cui una giovane di 23 anni e un 72enne: nessuno è in gravi condizioni. La sala operativa di Areu ha inviato due ambulanze e un’auto medica.

Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas e delle Forze dell'Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.