
La moto distrutta su cui si trovavano il 46enne di Adro e la sua compagna
Solto Collina (Bergamo), 19 giugno 2025 – Un motociclista di 46 anni ha perso la vita sul colpo dopo l’impatto. Ferita anche la moglie che viaggiava con lui. Secondo le prime informazioni, l’auto diretta verso Solto Collina avrebbe tagliato una curva, falciando due moto che provenivano dalla direzione opposta. I motociclisti facevano parte di una comitiva di amici che viaggiavano tutti in coppia.
I soccorsi
La vittima viveva ad Adro, nel Bresciano, e viaggiava in testa al gruppo con la moglie, trasportata al Papa Giovanni XXIII del capoluogo orobico in gravi condizioni. Dopo la drammatica carambola sulla provinciale 77 – la strada che collega Piangaiano a Riva di Solto, sul lago d’Iseo – si sono alzati in volo due elicotteri per soccorrere i feriti. Per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale. Al vaglio la dinamica esatta dello scontro.

Incidente all’alba
Nelle prime ore di questa mattina sulle strade della Bergamasca si è verificato un altro incidente mortale. A Barbata, all’alba, è stato trovato privo di vita un uomo di 51 anni, il cui corpo è stato rinvenuto all’interno del veicolo nascosto fra la vegetazione, tra i campi che costeggiano la provinciale per Isso. Ad accorgersi di quel che era successo è stato un passante, che ha dato subito l’allarme.