REDAZIONE VARESE

Il temporale si abbatte sull’ospedale di Tradate: fusibili danneggiati, al lavoro i tecnici di Ats

Fuori uso l’impianto di raffreddamento del Pronto soccorso e della mensa. La direzione di Ats: “L’obiettivo è di risolvere il guasto entro sera”

L'ospedale di Tradate

L'ospedale di Tradate

Tradate (Varese), 16 agosto 2025 – Il forte temporale che si è abbattuto la sera di Ferragosto sulla provincia di Varese ha messo Ko per alcune ore l’ospedale di Tradate. Tuoni e fulmini hanno infatti danneggiato alcuni fusibili del presidio ospedaliero della cittadina varesina, determinando un malfunzionamento nell'impianto di raffreddamento che serve il Pronto soccorso e la mensa.  

Intervento in corso 

La conferma dei disagi che si sono registrati ancora nelle prime ore del mattino è arrivata dalla stessa direzione di  Ats. I tecnici dell'ospedale sono quindi intervenuti tempestivamente e si sono messi al lavoro per sostituire i particolari componenti elettronici danneggiati. “Parallelamente – fanno sapere i vertici di Ats – stanno introducendo soluzioni alternative per ridurre il possibile disagio a pazienti e operatori. I tecnici, sia pure con la cautela imposta dal caso, stimano di risolvere il guasto prima di sera".