REDAZIONE VARESE

Tre persone travolte da un suv: gravissimi un uomo e una donna

Somma Lombardo: colpita, ma solo di striscio, anche una pensionata di 80 anni. L’automobilista sottoposto ad alcoltest e test tossicologici

Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche l'elisoccorso

Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche l'elisoccorso

Somma Lombardo (Varese), 15 febbraio 2025 - Investite mentre camminano a bordo strada: tre persone sono state travolte  da un suv a Somma Lombardo, lungo via Giusti nel tratto compreso tra la zona industriale e la rotonda dei supermercati  la strada che porta all'aeroporto di Malpensa. Due sono stati trasportati in ospedale in codice rosso e le loro condizioni sarebbero molto critiche.

Si tratta di un uomo di 66 anni e due donne, di 69 e 80, che stavano camminando lungo la strada quando un Suv li ha travolti. 

L'uomo di 66 anni e la donna di 69 sono stati trasportati negli ospedali di Como e Legnano, nel Milanese, in codice rosso. L'80enne, colpita di striscio, è stata trasportata in ospedale in codice verde. Sul posto ambulanze, automediche e elisoccorso, oltre a vigili del fuoco e carabinieri. Gli accertamenti per ricostruire l'accaduto sono in corso.

L'automobilista alla guida del Suv si è subito fermato, è stato sottoposto, come da normativa, ad alcoltest e test tossicologici. L'incidente ha paralizzato via Giusti, chiusa nel tratto interessato dallo schianto con traffico deviato sul Sempione, e tutta la viabilità circostante.