
Le ricerche del ragazzo scomparso nel Verbano sono affidate ai vigili del fuoco (Immagine di repertorio)
Castelvaccana (Varese) 22 agosto 2025 – Si è tuffato nel lago ma poi non è più riemerso. Raccontano così i testimoni che hanno assistito alla scena nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 agosto, a Castelveccana, in provincia di Varese. Protagonista un ragazzo di 21 anni che – stando a quanto riferito – si è immerso nel lago Maggiore all’altezza della località Caldé.
L’allarme e le ricerche
Immediatamente è scattato l’allarme, che ha fatto mettere in moto la macchina dei soccorsi. Intorno alle 16 sono giunti sul posto i Vigili del fuoco che si sono messi alla ricerca del ragazzo. In loco in azione un battello pneumatico con a bordo i soccorritori acquatici, l’elicottero Drago 153 del reparto volo Lombardia e i sommozzatori del nucleo regionale. Impegnati nell’intervento di soccorso anche gli uomini della Guardia Costiera del Lago Maggiore e gli operatori del soccorso sanitario. Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta per tutto il pomeriggio, senza esito.
Le vittime del Ponte di Ferragosto
Negli scorsi giorni una tragedia in acqua che si è verificata a Somma Lombardo (Varese): la mattina di sabato 16 agosto è stato rinvenuto il corpo senza vita di un giovane di 24 anni nel Ticino nei pressi della spiaggia del Panperduto. Il ragazzo, di origini rumene e residente nel legnanese, aveva raggiunto il fiume in compagnia di alcuni amici. Una delle quattro vittime nel ponte di Ferragosto nei corsi d’acqua in Lombardia: altri due hanno perso la vita nell’Adda e uno in un canale nel mantovano.