
Come accaduto alcuni giorni fa sopra Teglio, nelle vicinanze della malga dei laghi Torena dove è morto stroncato da un...
Come accaduto alcuni giorni fa sopra Teglio, nelle vicinanze della malga dei laghi Torena dove è morto stroncato da un probabile infarto Emilio Manessi, 67enne di Brescia che lì si trovava a caccia di funghi, ieri un altro decesso a causa di un malore improvviso all’Alpe Cermine, territorio comunale di Gordona. La vittima è un uomo di 70 anni.
Non ci sono invece novità sul fronte delle ricerche di Dante Regazzi, il pensionato di 82 anni di Bologna in vacanza ad Aprica, che martedì non ha più fatto rientro, dopo essere uscito da solo per funghi nei boschi della Magnolta. Le operazioni condotte da un’autentica task-force composta da tecnici del Soccorso alpino, del Sagf della Guardia di Finanza e dalle squadre cinofile con l’ausilio di due squadre droni, quella dei vigili del fuoco e quella della Protezione civile di Sondrio, operative anche la notte, si sono rivelate finora infruttuose: dell’anziano continua a non esservi traccia. Pantaloni di velluto, zaino, cappellino: sui social è stata pubblicata un’immagine dell’uomo in abiti da villeggiante di montagna, simili a quelli che aveva martedì, nella speranza che qualcuno lo riconosca o possa dare sue notizie.
La giornata di ieri è stata particolarmente densa di interventi per i soccorritori di Areu. L’elisoccorso di Sondrio è intervenuto in mattinata in Val Masino per soccorrere un settantunenne caduto in una zona impervia, mentre quello di Bolzano ha raggiunto Livigno per l’infortunio sportivo occorso sulla pista EAS a un ragazzo di 27 anni, poi trasportato in codice giallo a Sondalo. Infine, grave un centauro caduto ad Albaredo.
S.B.