MANUELA MARZIANI
Pavia

Pavia, spray al peperoncino al liceo Cairoli: studenti evacuati e anno chiuso in anticipo

Per la bravata di un ragazzo, tutti i compagni del piano sono stati costretti a lasciare l’edificio mezz'ora prima della fine della scuola

Spray al peperoncino al liceo Cairoli: anno scolastico finito con mezz'ora d'anticipo

Spray al peperoncino al liceo Cairoli: anno scolastico finito con mezz'ora d'anticipo

Pavia, 7 giugno 2024 – L’ultima campanella dell’anno scolastico 2023/2024 avrebbe dovuto suonare alle 11 poi ci sarebbe stato il rompete le righe. Invece sono stati costretti a uscire prima alcuni studenti del liceo delle scienze umane “Cairoli” di Pavia.

A far terminare la scuola con mezz’ora d’anticipo è stata la bravata di un ragazzo che, preso dal desiderio di festeggiare la fine della scuola, ha spruzzato dello spray al peperoncino. Per evitare che qualcuno potesse rimanere intossicato, è stato deciso di far uscire in anticipo tutti gli studenti di un piano. In questo modo non è stato richiesto neppure l’intervento del personale sanitario del 118 e nessuno ha accusato problemi.

È stata soltanto anticipata la fine dell’anno che nella sede centrale è stata salutata da fumogeni, mentre l’Ipsia Necchi che ha un corso di moda ha organizzato la tradizionale sfilata con le creazioni degli studenti, gli stilisti di domani.