
Mario Paglino e Gianni Grossi collaboravano con Mattel
Milano, 29 luglio 2025 – Mario Paglino, 52 anni e Gianni Grossi, 55 anni, hanno perso la vita domenica, il 27 luglio scorso, sull’autostrada A4. Le altre due vittime sono Amodio Giurni, 37 anni, l’amico che si trovava con loro sulla Peugeot 2008 travolta dall’auto di Egidio Ceriano, 82 anni, che procedeva sulla Torino-Milano in contromano.

Paglino e Gianni Grossi, 55 anni, compagni nella vita e nel lavoro avevano fondato MaGia2000 (dalle prime sillabe dei loro nomi), azienda che da anni collabora con Mattel per cui i due creator realizzavano bambole customizzate, anche su ordinazione, rielaborazioni di modelli in commercio ma completamente “rivoluzionate” nel look e negli accessori..
Proprio il colosso nel settore giocattoli che ha inventato la bambola più famosa del mondo ha voluto ricordare i due stimatissimi collaboratori.
Il ricordo
Il team Barbie è profondamente addolorato per la scomparsa di Mario Paglino e Gianni Grossi, due stimati creator italiani e collaboratori di Mattel che hanno portato gioia e arte nel mondo di Barbie con Magia2000.
Designer appassionati e di grande talento, nonché collezionisti di lunga data, con il loro spirito e il loro amore per il brand hanno trasformato ogni loro creazione in un capolavoro. Oltre al loro straordinario talento, hanno condiviso un'energia che illuminava ogni spazio in cui entravano.
Sia che guidassero la Convention Italiana delle Bambole a Milano o che mostrassero il loro talento e il loro amore per Barbie alle fiere di bambole di tutto il mondo, la loro presenza portava calore, risate e un senso di appartenenza.
La loro generosità era sconfinata e hanno creato innumerevoli bambole da mettere all'asta a beneficio di associazioni benefiche care ai loro colleghi collezionisti. Barbie è migliore grazie al loro amore per il brand e la nostra amata comunità di collezionisti è più ricca per averli conosciuti e aver condiviso la loro passione. Barbie onora la loro memoria con profonda gratitudine.