Vigevano, incidente tra auto e scooter in viale Petrarca: motociclista ferito gravemente e trasportato in elisoccorso al Niguarda

L’impatto violento ha sbalzato lontano dal mezzo il conducente a due ruote: ha riportato traumi al bacino e al torace oltre che un trauma cranico

Elisoccorso in azione (Foto d'archivio)

Elisoccorso in azione (Foto d'archivio)

Vigevano (Pavia), 16 aprile 2024 – Un motociclista di 59 anni è rimasto ferito in modo molto grave a causa di un incidente stradale avvenuto poco prima di mezzogiorno lungo viale Petrarca a Vigevano.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dagli agenti della polizia locale che si stanno occupando dei rilievi, l’uomo, che procedeva in sella a uno scooter, si è scontrato con un’auto che stava procedendo nella sua stessa direzione ed è stato sbalzato oltre lo spartitraffico finendo nella carreggiata opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un furgone che lo ha centrato in pieno.

Soccorso dal personale del 118 e stabilizzato, è stato poi trasferito con l’elisoccorso di Milano all’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in codice osso. L’uomo lamenta un trauma cranico, un trauma toracico e al bacino.