
Carabinieri in azione
Stradella (Pavia), 6 maggio 2025 - Quattro denunciati e bar chiuso per cinque giorni. Sono le conseguenze della rissa che era avvenuta poco prima dell'una di domenica 23 marzo a Stradella, iniziata nel locale e terminata all'esterno, tra viale Cesare Battisti e piazzale Trieste, con un ragazzo di 19 anni, di nazionalità albanese, residente a Montù Beccaria, finito in ospedale, con conseguenze per fortuna non particolarmente gravi.
"Una rissa avvenuta per futili motivi - spiega la nota stampa dei carabinieri diramata oggi, martedì 6 maggio - dapprima all'interno e protrattasi all'esterno del bar, nella nottata del 23 marzo scorso, tra più soggetti che, all'arrivo dei militari, si erano già allontanati".
Oltre ai soccorsi sanitari, che avevano trasportato il giovane ferito all'ospedale di Voghera, con l'ambulanza in codice verde, e medicato sul posto anche due ragazze di 19 e 22 anni, senza che per loro fosse poi necessario il trasporto al pronto soccorso, sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Stradella.
"I militari - spiega la nota dell'Arma - grazie alle testimonianze acquisite nell'immediatezza dei fatti e la conseguente attività info investigativa, identificavano e deferivano in stato si libertà quattro soggetti maggiorenni", "tutti responsabili, in concorso e a vario titolo tra loro, di rissa".
Si tratta di E.M., 19enne di nazionalità albanese, M.B., 23enne italiano, R.C.O. e A.R.N., rispettivamente di 22 e 30 anni, entrambi di nazionalità romena. Oltre ai quattro denunciati in stato di libertà, nella mattinata di sabato 3 maggio i carabinieri hanno anche notificato alla titolare del bar Vintage Chupiteria di Stradella il "decreto di sospensione dell'attività/licenza ad esercizio pubblico", per cinque giorni, provvedimento richiesto dagli stessi militari della Stazione di Stradella ed emesso dal Questore di Pavia.