Malore fatale mentre trasporta un carico pesante: morto operaio di 53 anni

La tragedia in un’azienda agricola della Lomellina. Inutile il tentativo di rianimarlo da parte degli operatori del 118

Un intervento degli operatori del 118 (immagine di repertorio)

Un intervento degli operatori del 118 (immagine di repertorio)

Semiana (Pavia), 28 maggio 2024 – Un uomo di 53 anni ha perso la vita mentre era al lavoro in un'azienda agricola in un'azienda di Semiana in Lomellina.

Dai primi accertamenti sembra fosse impegnato a trasportare alcuni carichi particolarmente pesanti, quando è caduto a terra in seguito ad un malore. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 che hanno cercato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare: il 53enne è deceduto.

Il precedente in Valtellina

Ieri a Cranchi di Rogolo in provincia di Sondrio, un giovane operaio avevo avuto un malore mentre lavorava in un cantiere navale all'interno. Il ragazzo, 24 anni, è stato elitrasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in gravissime condizioni,

L’incidente a Voghera

A Voghera, invece, un operaio di 60 anni, al lavoro in un'azienda che si occupa di verniciatura e sabbiatura, si è tagliato un braccio con un vetro. Anche in questo caso i soccorsi sono stati immediati, così come il trasferimento in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia: le sue condizioni sono gravi, ma il 60enne non sarebbe in pericolo di vita.

Su entrambi gli infortuni sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine e dei tecnici di Ats Pavia.