Incidente sul lavoro a Voghera, operaio si taglia al braccio: è grave

Pavia, l’uomo si sarebbe ferito a causa del contatto con materiale di vetro. Sul posto polizia locale e ispettori dell’Ats

L'uomo è stato portato in ambulanza al pronto soccorso (foto di repertorio)

L'uomo è stato portato in ambulanza al pronto soccorso (foto di repertorio)

Voghera (Pavia), 28 maggio 2024 – Ancora un incidente sul lavoro in Lombardia. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto stamattina, intorno alle 9,30, a Voghera, nel pavese. Un operaio di 60 anni si è tagliato un braccio con un vetro mentre era al lavoro presso l'azienda di sabbiatura e verniciatura Donelli, in via Giuseppe Pacchiarotti. 

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’Area unica per l’emergenza urgenza con automedica e ambulanza. L’operaio è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio avrebbe riportato una lesione da taglio ad un braccio a causa del contatto con materiale di vetro.

Sul posto anche gli agenti di polizia locale e gli ispettori dell’Ats per verificare il rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.