Indagini e solidarietà: donate alla Croce rossa patate e cipolle che nascondevano la droga

Consegnate 19 tonnellate di merce che si trovavano sul camion arrivato a Redavalle con 1.250 chili di hashish. Nel capannone trovati altri 10 chili di stupefacente nascosti nei tombini

Gli uomini arrestati dai carabinieri stavano caricando la droga su tre auto

Gli uomini arrestati dai carabinieri stavano caricando la droga su tre auto

Redavalle (Pavia), 28 marzo 2023 - Dalle indagini alla solidarietà, con un duplice risultato. Altra droga nascosta nel capannone del maxi sequestro. E la gran quantità di patate e cipolle tra cui era nascosto l'illecito carico sono state donate alla Croce rossa.

I carabinieri della Compagnia di Stradella, dopo il sequestro di 1.250 chili di hashish, nella notte dello scorso 16 marzo, arrivati a Redavalle su un camion dalla Spagna, nell'ambito di ulteriori attività d'indagine eseguite nei giorni scorsi, in particolare spostando gli automezzi che si trovavano all'interno dello stesso capannone, hanno trovato altri 10 chili circa di hashish, che erano stati ben nascosti all'interno di alcuni tombini.

Nel frattempo, gli stessi carabinieri, ottenuta l'autorizzazione dalla competente autorità giudiziaria, hanno consegnato 17 tonnellate di patate e 2 tonnellate di cipolle, ovvero tutta la merce trovata sull'autoarticolato che nascondeva la droga, tramite il Comitato Cri di Stradella, al Comitato provinciale della Croce Rossa di Pavia: l'ingente quantitativo di merce sarà poi distribuito ai vari Comitati Cri della provincia e in parte anche a quello regionale e sarà destinato alle attività socio-assistenziali dei diversi enti beneficiari.