Parona (Pavia) – Era salito sul tetto del capannone per la pulizia dei pluviali. Mohamed Negm, 50enne di nazionalità egiziana, residente a Vigevano, è morto sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 25 settembre. Il tragico incidente lavorativo è successo nello stabilimento Intals, azienda che si occupa del riciclo dell'alluminio, in viale Lombardia a Parona. La vittima era dipendente di una ditta esterna, incaricata della pulizia dei pluviali.
La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano e degli ispettori di Ats Pavia competenti per gli infortuni sul lavoro, anche per individuare eventuali responsabilità. Dalla prima ricostruzione dell'incidente, sembrerebbe che l'operaio sul tetto abbia messo i piedi su una parte di copertura in plexiglass, che non avrebbe retto, facendogli perdere l'equilibrio.
L'allarme è scattato tempestivamente, poco prima delle 10.30, ma la caduta dal tetto, da un'altezza di circa 8-10 metri è stata letale. I soccorsi sanitari, intervenuti in codice rosso con elisoccorso, ambulanza e auto medica con rianimatore a bordo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto, senza neppure poter tentare il trasporto in ospedale.
"Oggi è un giorno di lutto perché una persona ci ha lasciato. Lavorava per una società esterna, che spesso collabora con noi e quindi era un volto amico e familiare. Ci sarà tempo per capire i perché di questa tragedia. Adesso siamo tutti profondamente scossi e vicini alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. Vi preghiamo di comprendere il nostro stato d'animo." Lo ha dichiarato Nicola Vedani, in rappresentanza della famiglia Vedani proprietaria
dell'azienda Intals di Parona.